Vendita birra artigianale online, come cambia il mercato in italia



Vendita birra artigianale onlineVendita birra artigianale online, è un fenomeno sempre più in crescita diffusosi nel nostro paese solo intorno alla metà degli anni ’90 per un ristretto pubblico di intenditori, oggi invece ampliato ad un grande numero di consumatori che prediligono la birra artigianale rispetto a quella classica industriale, e tendono a consumarla maggiormente durante i weekend, ma anche in casa e nei locali.
Prodotta principalmente dai cosiddetti microbirrifici, il consumo di birra artigianale italiana all’inizio era diffuso soprattutto in Lombardia e Piemonte. Oggi si contano circa 200 produttori sparsi su tutto il territorio nazionale.
Ad esempio, sul sito www.venditabirraartigianale.it è possibile attingere da oltre 30 birrifici dislocati su ben 8 regioni della penisola italiana.

Vendita birra artigianale online, numerosi vantaggi

Birra artigianale shop online è un’opportunità per i consumatori che possono così acquistare il prodotto che desiderano comodamente da casa oppure in qualunque luogo ci si trovi, potendolo ricevere direttamente a domicilio, senza dover investire ore di tempo per gli spostamenti in auto. Oggi circa 14 milioni di utenti scelgono di acquistare online ed il dato degli acquisti in rete aumenta notevolmente di anno in anno.

Vendita birra artigianale online, una vasta scelta

L'utente può così sfruttare le peculiarità della rete, permettendoci di trovare una vasta scelta di prodotti difficili da reperire ed oltretutto molto spesso a prezzi inferiori o scontati rispetto a quelli che il consumatore potrebbe rilevare in un negozio di birra artigianale classico, senza dimenticare la comodità di poter acquistare quando si vuole e senza limiti di tempo o altro. Il servizio online, infatti, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Cms Visuale News